capodannoparma.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Parma e provincia

in Eventi

DESCRIZIONE

Generalmente il periodo dell'avvento, le due settimane natalizie, fino a dopo l'Epifania sono allietate dalla presenza di svariate rappresentazioni del presepio napoletano in moltissime parti d'Italia dal nord al sud, anche se la tradizione presepiale è sicuramente più tipica dei paesi meridionali ma sicuramente anche in provincia di Parma.

 

PROGRAMMA

PROGRAMMA


dal 4 dicembre al 7 gennaio

Natale all'Annunziata 2017

XXIII' Mostra di Presepi nel Chiostro della Chiesa SS. Annunziata

PARMA

La sezione di Parma dell'Associazione Italiana Amici del Presepio organizza anche quest'anno la Mostra dei Presepi, nella stupenda location del Chiostro della Chiesa della SS.Annunziata.

L'8 dicembre alle ore 12.00, alla presenza dell'Assessore Casa e del Presidente del Consiglio comunale, verrà inaugurata la Mostra dei Presepi.

Appuntamento storico per la città che prevede l'esposizione bellissima all'interno del Chiostro della Chiesa SS.Annunziata di oltre un trentina di presepi provenienti da tutta Italia. Oltre alle classiche ambientazioni contadine e orientali, quest'anno la Natività troverà alloggio anche nel Castello e nella Badia di Torrechiara.

 

Bazzano

dal 9 dicembre al 7 gennaio

Il paese dei presepi

Più di 200 presepi lungo le vie e cortili del paese

Bazzano dista circa 30 Km da Parma



Medesano

Presepi nella Valle a Medesano

tutti i giorni festivi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

La rassegna "Presepi nella Valle" è dedicata a Carlo Traballi, ideatore e anima della manifestazione ed organizzata dalla Pro Loco di Varano Marchesi che ha voluto raccogliere e portare avanti nel ricordo dell'amico, grande inventore ed esecutori di presepi e prezioso collaboratore dell'associazione.

 

 



 

back to top