capodannoparma.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Parma e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoparma.com

Capodanno a Parma per famiglie con bambini

Trova le opzioni disponibili per Famiglie con bambini, di Capodanno a Parma e zone limitrofe

Scopri in che modo celebrare il capodanno con le migliori proposte che includono il target tipo famiglie con bambini, a Parma e zone limitrofe. Vedi qui sotto alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere ulteriori informazioni su offerte per un target di famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Parma e vicinanze, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

I pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini sono la soluzione ideale per trascorrere il San Silvestro fuori casa quando si hanno figli piccoli. Perché affannarsi e perdere tempo a cercare l'alloggio, il ristorante e i locali per la nottata quando basta un pacchetto tutto incluso? Si deve solo scegliere e prenotare, all'organizzazione pensano gli altri. In genere questi pacchetti prevedono la possibilità di scegliere un menù che sia adatto alle esigenze dei più piccoli che, fra l'altro, possono contare su un tipo di intrattenimento in grado di accontentare i loro gusti.

Chiunque abbia dei bambini è interessato innanzitutto alla sicurezza, visto che girare senza meta in giorni di confusione e traffico non è certo il massimo. Queste offerte sono un'opportunità da cogliere al volo, poiché non solo si può contare su servizi ottimi a prezzi convenienti, ma una volta raggiunta la destinazione scelta non si deve fare altro che rilassarsi e godersi la festa fra le mura rassicuranti di una struttura di livello. Non aspettare ancora quindi: prenota adesso il tuo pacchetto di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini a Parma!

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Parma e provincia?

Parma è considerata una delle piccole città più belle d'Europa. Del resto Maria Luigia, che fu anche moglie di Napoleone, le ha impresso un'impronta di stile e di eleganza a tutt'oggi chiaramente ravvisabile. Ricca di storia e di fascino, a Natale e a Capodanno Parma si veste a festa mostrando al visitatore il meglio di sé.

Tante le iniziative previste in questo periodo: la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le mostre di presepi, i concerti gospel e a tema natalizio, i mercatini (di solito allestiti a Piazza Ghiaia) ed altro ancora. A Capodanno poi, non può mancare il concertone in piazza, ad ingresso gratuito.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Parma e provincia?

Lo sapete che Parma è una città a misura di bambino? Ad esempio è bellissima e comoda da visitare in bicicletta. I mezzi si possono noleggiare alla Cicletteria e per i più piccoli ci sono bici apposite (con casco di protezione) oppure quelle con seggiolino.

Se vi recate al Parco Ducale, potete imbattervi nella Biblioteca Alice, dedicata a bambini e ragazzi, dove spesso si svolgono letture e vengono allestiti laboratori per imparare giocando. E poi c'è il Castello dei burattini, una favola tutta da vivere per i più piccoli. Si trova alla Pilotta e consiste in una pregiata collezione di burattini e marionette firmati dalla famiglia Ferrari, un nome importante nel settore. Infine segnaliamo la libreria Libri&formiche, interamente dedicata ai giovanissimi.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Parma e provincia?

Educare i bimbi all'amore per la cultura e per l'arte è fondamentale e Parma si addice meravigliosamente a tale esigenza.

Vi suggeriamo:

  • il Museo di Storia Naturale, dove apprendere tanti segreti sulle specie animali
  • il Museo Archeologico (alla Pilotta), con una sezione egizia ed un'altra romana
  • la Galleria Nazionale, con dipinti di autori importantissimi, fra cui Goya, Correggio e Parmigianino
  • il Castello di Torrechiara, appena fuori Parma, meta perfetta per una gita fuori porta.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Parma e provincia?

Se ne avete tempo e voglia, non mancate di visitare qualcuno degli itinerari naturalistici nei dintorni di Parma.

Vi consigliamo:

  • Corchia (comune di Berceto), un borgo medievale intatto immerso nei castagneti della Val Manubiola
  • Oasi Ghirardi Parco Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi a Borgo Val di Taro
  • Laghetti delle Chiesuole a Collecchio, un'area naturalistica predistosta all'avvistamento degli uccelli migratori. Il paesaggio è decisamente suggestivo
  • Museo all'aperto Walter Madoi, vicino Corniglio. Percorsi in cui il visitatore può scoprire le opere prodotte da questo pittore negli anni '60 dello scorso secolo e capire l'influenza culturale che esso ha avuto sul suo paese di nascita
  • Laghi Cronovilla, ideali per la pesca sportiva.

 

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5106
back to top