capodannoparma.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Parma e provincia

in Eventi

DESCRIZIONE

Nel periodo natalizio vengono organizzate a Parma diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Parma.

Quale migliore preparazione a tutto questo dei mercatini di cibi prelibati e regali preziosi?!

PROGRAMMA

Mercatini di Natale (Piazza Ghiaia, Parma):

26 novembre 2017, 3, 7, 8, 10, 17, 22 e 24 dicembre 2017

orario: dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Belli, i Mercatini di Natale di Parma, che piazza Ghiaia accoglie: addobbi, decorazioni, originali idee-regalo per gli amanti dell’artigianato artistico e vintage.

Ai mercatini si affiancherà una manifestazione gastronomica dedicata ai sapori della tradizione natalizia di Parma. Un’occasione in più per fare ottimi – e gustosissimi – affari.

La città di Parma si veste al meglio per le feste.
In Piazza Garibaldi un grande albero troneggia sul mercato della Biodiversità, un luogo dal nome evocativo,“Come una volta….” dove tra casette in legno i produttori locali portano il valore aggiunto della genuinità ai sapori della tradizione. Borghi e vie del centro storico brillano tra le luminarie, le vetrine dei negozi e i tappeti rossi sui marciapiedi. 

E poi mostre di presepi nella Chiesa dell'Annunciata e occasioni più ludiche con la pista di pattinaggio del Circo del Ghiaccio. Un momento suggestivo si vive la sera della vigilia dove, in molte case, si accendono candele o lumicini sui davanzali delle finestre e la sera, prima di cena, si recita il rosario.  



Mercatino di Natale a Borgotaro

dal 01 dicembre 2017 al 23 dicembre 2017 (Solo i giorni festivi)

Un week end fra solidarietà, artigianato e tante piccole idee regalo per stupire amici e parenti con qualcosa di unico e originale si terrà nel week prima di Natale il Mercatino di Natale di Borgo val di Taro. Un’evento semplice e allegro, che contribuisce a dare al centro storico un’incantevole atmosfera natalizia.

Dalle 10,00 alle 19,00 del sabato, e dalle 9,00 alle 19 della domenica piazza Manara e parte di via Nazionale verranno arricchite con stands di artisti, artigiani e hobbisti, che realizzeranno in diretta ed esporranno le loro opere d’arte, ricreando una sorta di mostra mercato dell’hand made, ovvero di tutto ciò che è frutto di abilità manuale e creatività.

 

back to top