capodannoparma.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Parma e provincia

Hotel Capodanno Parma e dintorni

Cerca i migliori Hotel per dormire e festeggiare capodanno a Parma e provincia

Il capodanno a Parma è un momento d’oro per poter andare alla scoperta di questa bellissima città. Per alloggiare scopri le offerte per capodanno a Parma in hotel con cenone compreso.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Parma e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Parma?

Se non ci siete mai stati potete “sfruttare” la scusa del capodanno per scoprire tutte le bellezze architettoniche e monumentali che la città ha da offrire, oltre che gustare i prodotti tipici della tradizione parmense, come il parmigiano o il prosciutto di Parma, che sono noti in tutto il mondo.

Se siete alla ricerca di un alloggio dove poter stare in completa tranquillità, con il proprio partner o con tutta la propria famiglia, anche se con bambini piccoli, vediamo, tra i migliori hotel, potete trovarli nel centro storico nei pressi della cattedrale e della Galleria Nazionale. I prezzi dipendono dalle stelle e dalla zona in cui si trovano gli hotel.

Sicuramente si tratta di strutture perfetta per andare alla scoperta della città e del centro, anche comodamente a piedi. I ristoranti sempre all'interno degli hotel, propongono dei piatti tipici della cucina regionale parmigiana.

Per chi preferisce alloggiare fuori città, e se siete anche alla ricerca di un centro benessere, potete valutare la zona di Tabiano Terme e Salsomaggiore Terme, con hotel che propongono pacchetti speciali con cenone pernottamento e percorso benessere a Parma.

Vieni dunque alla scoperta di Parma e scegli la sistemazione perfetta per le tue necessità. Vedrai che non rimarrai deluso da questa stupenda location.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Le migliori offerte cenone+hotel sono l’ideale per chi vuole passare anche solo una piccola vacanza, per un minimo di 2-3 notti di pernotto, rimanendo in Italia, senza allontanarsi troppo da casa. I pacchetti speciali di Capodanno in hotel sono perfetti sia per le famiglie che per le coppie; tutti potranno trovare tra le tantissime proposte che più soddisfano le proprie esigenze. I pacchetti proposti offrono generalmente un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono sempre garanzia di successo.

Cosa vedere a Parma? itinerari storico, artistici e culturali

Parma è un delizioso gioiello nel cuore dell’Emilia Romagna. Potete iniziare il vostro viaggio alla scoperta della città che ha dato i natali a Giuseppe Verdi partendo dalla Piazza del Duomo. Qui potrete ammirare il Duomo in stile romanico, il Battistero in marmo rosa e di forma ottagonale e il Palazzo Vescovile. Quest’ultimo è sede del Museo Diocesano.

Uno dei simboli dell’arte e della cultura a Parma è il Palazzo della Pillotta che oggi ospita il Museo Archeologico Nazionale, il Teatro Farnese, la Biblioteca Palatina, la Galleria Nazionale e il Museo Bodoniano. La Galleria Nazionale di Parma espone capolavori di artisti del calibro di Leonardo, Parmigianino, Correggio e Tiepolo. Da non perdere anche il Teatro Regio, un vero e proprio tempio della musica, costruito per volontà di Maria Luigia d’Asburgo moglie di Napoleone.

Tra le chiese spiccano la Basilica di Santa Maria della Steccata e il Monastero di San Giovanni Evangelista che è formato dalla chiesa (in gran parte affrescata dal Correggio), dal convento e dall’Antica Spezieria di San Giovanni.

Cosa mangiare a Parma? itinerari enogastronomici

Parma e il suo territorio devono la loro fama nel mondo ad alcuni prodotti di eccellenza come il Prosciutto Crudo di Parma, il Culatello di Zibello, la Coppa di Parma, il Salame Felino e il Parmigiano Reggiano. Tra i piatti che non potete non assaggiare ci sono i tortellini, i tortelli alle erbette, lo stracotto di manzo, i bolliti e la Rosa di Parma ovvero filetto di vitello cotto arrotolato e farcito con prosciutto crudo e scaglie di parmigiano. Infine i dolci: tortelli dolci, spongata e torta Maria Luigia, solo per citarne alcuni.

Come arrivare a Parma

L’aeroporto di Parma Giuseppe Verdi, distante dal centro solo pochi km, collega la città con le principali città italiane e con alcune capitali europee. La stazione ferroviaria di Parma si trova proprio in centro ed è servita da Intercity ed Eurostar. Infine, per chi arriva in auto, è bene sapere che Parma è posta sull’Autostrada A1 Milano-Bologna e Autostrada A15 Parma- La Spezia.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1610
back to top