capodannoparma.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Parma e provincia

Ristoranti Capodanno Parma e dintorni

Cerca i migliori Ristoranti per mangiare e festeggiare capodanno a Parma e provincia

Festeggiare il Capodanno a Parma è un'ottima idea per chi vuole un cenone di capodanno in ristorante di qualità grazie alla ottima cucina emiliana. Vedi alcune offerte di seguito.

La città di Parma, infatti, oltre che tutta l’Emilia Romagna, sono famose nel mondo per alcune produzioni culinarie tipiche della zona, come il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma.

Si tratta di prelibatezze che sicuramente avremo mangiato più di qualche volta (se non addirittura tutti i giorni) e che possiamo trovare senza alcun problema anche all’estero.

Un periodo molto bello durante il quale poter visitare la città di Parma è sicuramente il capodanno. Durante questi giorni nella città emiliana si respira aria di festa e di divertimento, con le canzoni natalizie che suonano per le vie del centro città e che attirano turisti e residenti, infondendo pace e serenità.

Per festeggiare alla grande l’ultima notte dell’anno non c’è niente di meglio che scegliere di prendere parte ad uno dei tanti veglioni di capodanno che vengono solitamente organizzati dai ristoranti.

Durante queste cene potrai gustare, oltre all’immancabile zampone e lenticchie, anche i piatti tipici della cucina parmense, come il già citato parmigiano e il prosciutto, oltre che alcuni piatti della cucina emiliana, come ad esempio le paste ripiene, di cui i menu di capodanno letteralmente abbondano.

Dopo i cenoni di capodanno, i festeggiamenti continuano solitamente in centro città, con i concerti che vengono organizzati e che presentano band più o meno famose, oppure cantanti solisti.

Da non perdere sono ovvimaente i fuochi d’artificio, che accolgono nella maniera più colorata possibile il nuovo anno, augurandoci che sia decisamente migliore di quello appena passato.

Vieni a capodanno a Parma, potrai scoprire una città completamente affascinante e da non mancare.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top