capodannoparma.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Parma e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoparma.com

Case e Appartamenti Capodanno a Parma

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Parma e dintorni

Cerca casali e ville per trascorrere il capodanno a Parma e zone limitrofe. Una opportunità confortevole e spesso vantaggiosa per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Parma e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Una fine anno all’insegna della cultura? La vostra destinazione sarà sicuramente Parma. Città di grande bellezza, di eventi musicali e letterari, Parma è però anche un porto sicuro per il benessere … fisico e mentale. Fisico perché qui si mangia bene, come potrebbe essere altrimenti dato che siamo nella regione buongustaia per eccellenza? Fisico perché questa zona gode anche di stabilimenti termali e occasioni innumerevoli per rilassarsi senza pensieri.

Tra Natale e Capodanno, a Parma si fa a gara per organizzare soprattutto degustazioni o concerti. Entrambe le manifestazioni sono un toccasana per anima e corpo e se vi trovate da quelle parti, non perdetevele! E tra una degustazione e un adagio, passeggiate tra i bellissimi monumenti di questa città dalle mille sorprese. Qualche idea per l’alloggio migliore da trovare in zona di Parma? Ecco i nostri suggerimenti.

Quali case affittare a Parma

Le soluzioni per alloggi in affitto per le vacanze, a Parma, sono specialmente monovani e bivani situati in centro storico. Diversi gli “attici”, ovvero mini appartamenti situati nei sottotetti dei palazzi storici. Buona parte delle offerte si trova tra la Prefettura, la Cattedrale e la Casa di Arturo Toscanini a ridosso del torrente che taglia il centro storico.

Nelle immediate vicinanze della città si trovano affitti in agriturismo o in cascina presso San Lazzaro, San Pancrazio, Collecchio. E ovviamente sull’Appennino Parmense, che offre la sua bellezza di boschi e prati ai visitatori in qualsiasi stagione.

Meglio in centro o nei dintorni?

Parma è una città vivibile, perfettamente a misura di famiglia e adatta alle coppie che cercano romantica tranquillità. Dunque un affitto in centro è più che consigliato, anche perché potrete letteralmente respirare i bellissimi monumenti locali. Gli affitti in centro si mantengono abbastanza equilibrati, nonostante le Feste. I prezzi si abbassano notevolmente nei dintorni, e in campagna, zona Appennino.

Vi consigliamo un affitto nei dintorni del centro solo se siete motorizzati. I collegamenti di Parma sono ottimi e ben funzionanti, ma vivere la magia di questa città durante il Natale merita una vicinanza continua che potrebbe essere poco comoda con un alloggio in periferia. Ricordate che è una stagione molto fredda, e a volte un alloggio sui colli o in Appennino può comprendere disagi di spostamento. Se però mirate a un soggiorno termale, in provincia potreste alloggiare tranquillamente a Salsomaggiore o a Monticello. I prezzi, comunque, potrebbero essere più alti nel periodo.

Cosa vedere a Parma e dintorni per Natale e Capodanno

Parma vanta un centro storico di rara bellezza e una culla culturale che ha visto i natali di molti personaggi famosi (Toscanini, Verdi solo per citarne alcuni). Tra la spettacolare Piazza del Duomo con la chiesa e il battistero del secolo XII, esempi di una delle più raffinate architetture romaniche d’Italia, e le basiliche barocche non perdete una visita ad almeno uno dei grandiosi palazzi nobiliari (Pilotta, Palazzo Giardino, Sanvitale, Villa Bonazzi …).

Dovete assolutamente ammirare il Teatro Regio dove risuonano ancora le note di Verdi, e le case dei grandi musicisti: Casa Toscanini, Villa Paganini. Per vedere la casa di Verdi dovrete invece spostarvi a Busseto –Roncole, sempre in provincia di Parma. E se siete proprio appassionati … perché no? … potreste prendere un alloggio proprio a Busseto e far base qui per i vostri spostamenti delle Feste nel parmense. Non dimenticate, mentre siete a Parma, di regalarvi una degustazione di vero parmigiano reggiano laddove viene autenticamente prodotto. Oppure una mattinata di relax e benessere presso i suoi centri termali.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Parma

Il capodanno a Parma ti permette di andare contemporaneamente alla scoperta di questa bellissima città, di tutte le sue bellissime cose da vedere e da fare, oltre che di poterti rilassare immerso nelle acque termali della zona o immergerti nel verde degli agriturismo.

Per chi ama mangiare, la città di Parma presenta, tra le sue prelibatezze, il famoso prosciutto di Parma o il parmigiano, oltre che le famose paste ripiene.

Se vuoi andare alla scoperta delle più belle attrazioni e dei più bei monumenti della città, il periodo di Capodanno è assolutamente ideale, magari passando qualche giorno sia prima che dopo l’ultima notte dell’anno.

Se hai dunque la possibilità pratica di rimanere nella città emiliana per qualche giorno in più, oltre il capodanno, puoi scegliere, tra le varie soluzioni di alloggio, le tante case in affitto, ottime per ospitare sia giovani coppie che gruppi di amici, ma anche le famiglie con bambini piccoli.

Si tratta inoltre di soluzioni, come quelle di affitto in villa per capodanno, che ti permettono di non spendere troppo ma di godere di piena autonomia.

Cosa dire poi della possibilità di passeggiare per le vie del centro cittadino, andando alla scoperta dell’artigianato tipico di Parma, oltre che dei suoi prodotti tipici, mentre si cammina tra i mercati natalizi?

Cosa fare a Parma per il capodanno? Oltre al classico giro in centro, ad ascoltare i concerti che vengono organizzati per l’ultima notte dell’anno, puoi anche decidere di festeggiare la mezzanotte in una delle tante discoteche o dei locali notturni della città, con i tuoi amici o con il tuo partner.

Le scelte di cosa fare a Parma a capodanno, come abbiamo avuto modo di vedere, sono decisamente tante. Non devi fare altro che optare per la soluzione che preferisci e prepararti a vivere un divertimento unico.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4525
back to top