capodannoparma.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Parma e provincia

Capodanno a Parma in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Parma in piazza e per le vie del centro storico

Gli eventi di capodanno che si tengono a Parma sono perfetti per tutti coloro che arrivano per visitare qualche giorno questa meravigliosa città emiliana, ma anche per i residenti.

Ogni anno, il capodanno di Parma è all’insegna del divertimento più puro e sfrenato, soprattutto il capodanno a Parma in piazza. Il programma di eventi organizzato dal comune sempre ricco di alternative per ogni fascia di età.

Oltre al classico  concerto, dove vari gruppi musicali si sono alternati in passato per suonare la loro musica e farsi conoscere, ci sono anche delle alternative assolutamente interessanti.

Una di essere è il capodanno alla Pinacoteca Stuard, che il giorno del 31 dicembre è di solito aperta fino alle 18.30.

Per i più tradizionalisti, ovvero coloro che non vogliono rinunciare al capodanno in piazza, dalle ore 22 è possibile scendere per le strade del centro (dopo aver magari mangiato un buonissimo cenone di capodanno), per aspettare l’arrivo del capodanno in piazza .

Tra le location da non perdere c’è il capodanno piazza Garibaldi Parma, dove si suona musica live dalle sonorità pure ed armoniose.

Sono varie le tipologie di musiche che si alterneranno nel corso dell’ultima serata di Capodanno, come ad esempio la musica contemporanea (con tanto di danza) ma anche musica hip-hop, rock, pop e tanto altro. Per i più alternativi, da non perdere le sessioni live di musica soul, reggae e disco anni 70.

Festeggiare dunque il capodanno in centro è una delle scelte che, ogni anno, fanno sia i giovani che i meno giovani.

Se invece sei alla ricerca di alternative, oppure di modi per passare la notte di capodanno dopo la mezzanotte e dopo i fuochi d’artificio, allora puoi andare in una delle tante discoteche e locali notturni di Parma, dove potrai ascoltare la più buona musica da discoteca del momento.

31 Dicembre

PROGRAMMA CAPODANNO A PARMA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Parma 2020 in piazza e in centro

Piazza Garbaldi sarà la cornice del concerto di Capodanno che il 31 dicembre porterà sul palcoscenico della città Morgan e Andy, fondatori dei Bluvertigo, l’Orchestra di Piazza Vittorio e Ron

Il concerto, aperto al pubblico ad ingresso gratuito, comincerà a partire dalle ore 22.30, ma la musica proseguirà, come di consueto, anche dopo il brindisi della mezzanotte. Ad accompagnare lo spettacolo ci sarà Massimo Cotto, voce di Virgin Radio, che avrà il compito non solo di presentare, ma anche di favorire incroci tra gli artisti. 

Se invece volete trascorrerlo a teatro, non perdete lo spettacolo nell'elegante salotto del Teatro Regio: il prossimo 31 dicembre andrà in scena "Il Pipistrello die Fledermaus" a partire dalle ore 21.00.

 


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Parma è consigliabile sempre contattare il comune di Parma e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top