capodannoparma.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Parma e provincia

Capodanno a Parma 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Parma in piazza e per le vie del centro storico

Gli eventi di capodanno che si tengono a Parma sono perfetti per tutti coloro che arrivano per visitare qualche giorno questa meravigliosa città emiliana, ma anche per i residenti.

Ogni anno, il capodanno di Parma è all’insegna del divertimento più puro e sfrenato, soprattutto il capodanno a Parma in piazza. Il programma di eventi organizzato dal comune sempre ricco di alternative per ogni fascia di età.

Oltre al classico  concerto, dove vari gruppi musicali si sono alternati in passato per suonare la loro musica e farsi conoscere, ci sono anche delle alternative assolutamente interessanti.

Una di essere è il capodanno alla Pinacoteca Stuard, che il giorno del 31 dicembre è di solito aperta fino alle 18.30.

Per i più tradizionalisti, ovvero coloro che non vogliono rinunciare al capodanno in piazza, dalle ore 22 è possibile scendere per le strade del centro (dopo aver magari mangiato un buonissimo cenone di capodanno), per aspettare l’arrivo del capodanno in piazza .

Tra le location da non perdere c’è il capodanno piazza Garibaldi Parma, dove si suona musica live dalle sonorità pure ed armoniose.

Sono varie le tipologie di musiche che si alterneranno nel corso dell’ultima serata di Capodanno, come ad esempio la musica contemporanea (con tanto di danza) ma anche musica hip-hop, rock, pop e tanto altro. Per i più alternativi, da non perdere le sessioni live di musica soul, reggae e disco anni 70.

Festeggiare dunque il capodanno in centro è una delle scelte che, ogni anno, fanno sia i giovani che i meno giovani.

Se invece sei alla ricerca di alternative, oppure di modi per passare la notte di capodanno dopo la mezzanotte e dopo i fuochi d’artificio, allora puoi andare in una delle tante discoteche e locali notturni di Parma, dove potrai ascoltare la più buona musica da discoteca del momento.

PROGRAMMA CAPODANNO A PARMA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno 2019 a Parma

Il Capodanno in piazza ha un fascino irresistibile al quale in pochi sanno resistere.

A Parma l'evento riscuote sempre un grande successo grazie ai tanti artisti italiani e stranieri che si esibiscono nel classico concerto del 31 Dicembre: l'appuntamento è in Piazza Garibaldi.

Anche quest’anno torna l’atteso Capodanno in Piazza Garibaldi a Parma. L’ultimo giorno del 2018 sarà all’insegna del divertimento per tutti, grandi e piccini. Dalle ore 22 è possibile scendere per le strade del centro per aspettare l’arrivo del 2019. Il concerto l’ultimo dell’anno è affidato ai PFM.

Tantissimi però saranno poi gli appuntamenti, non solo in piazza ma anche in teatro e nei migliori locali della città. Il Capodanno a Parma si festeggia infatti in musica, dopo aver brindato e cenato in compagnia, con tanti eventi per gli amanti di svariati generi musicali.

Capodanno in Piazza Garibaldi a Parma

Ogni anno, il capodanno di Parma è all’insegna del divertimento più puro e sfrenato, soprattutto il capodanno a Parma in piazza.

Il programma di eventi organizzato dal comune sempre ricco di alternative per ogni fascia di età, dove vari gruppi musicali si sono alternati in passato per suonare la loro musica e farsi conoscere, ci sono anche delle alternative assolutamente interessanti.

Capodanno in Piazza Garibaldi con il concerto della PFM. L'esibizione della Premiata Forneria Marconi per il Veglione di San Silvestro si protrarrà oltre la mezzanotte. Appuntamento alle ore 23:00. Dopo il live, il pubblico presente nel noto spiazzo parmense potrà continuare a festeggiare a suon di musica.

Capodanno al Teatro Regio

Al Teatro Regio il 2019 si saluta con la rappresentazione dell’operetta in tre atti La Vedova Allegra, con la regia e l’adattamento di Claudio Abbati. A seguire brindisi di fine anno in compagnia per accogliere l’anno nuovo in uno dei teatri dell’opera più belli e conosciuti d’Italia. Tutte le info> www.teatroregioparma.it

1° Gennaio 2019:

Il primo gennaio l’appuntamento con la musica è all’Auditorium Paganini tradizionale concerto di Capodanno con I Filarmonici di Busseto, alle 15.30 e alle 18.00.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Parma è consigliabile sempre contattare il comune di Parma e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top