capodannoparma.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Parma e provincia

Capodanno a Parma in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Parma in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Parma in piazza in centro storico

Gli eventi di capodanno che si tengono a Parma sono perfetti per tutti coloro che arrivano per visitare qualche giorno questa meravigliosa città emiliana, ma anche per i residenti.

Ogni anno, il capodanno di Parma è all’insegna del divertimento più puro e sfrenato, soprattutto il capodanno a Parma in piazza. Il programma di eventi organizzato dal comune sempre ricco di alternative per ogni fascia di età.

Oltre al classico  concerto, dove vari gruppi musicali si sono alternati in passato per suonare la loro musica e farsi conoscere, ci sono anche delle alternative assolutamente interessanti.

Una di essere è il capodanno alla Pinacoteca Stuard, che il giorno del 31 dicembre è di solito aperta fino alle 18.30.

Per i più tradizionalisti, ovvero coloro che non vogliono rinunciare al capodanno in piazza, dalle ore 22 è possibile scendere per le strade del centro (dopo aver magari mangiato un buonissimo cenone di capodanno), per aspettare l’arrivo del capodanno in piazza .

Tra le location da non perdere c’è il capodanno piazza Garibaldi Parma, dove si suona musica live dalle sonorità pure ed armoniose.

Sono varie le tipologie di musiche che si alterneranno nel corso dell’ultima serata di Capodanno, come ad esempio la musica contemporanea (con tanto di danza) ma anche musica hip-hop, rock, pop e tanto altro. Per i più alternativi, da non perdere le sessioni live di musica soul, reggae e disco anni 70.

Festeggiare dunque il capodanno in centro è una delle scelte che, ogni anno, fanno sia i giovani che i meno giovani.

Se invece sei alla ricerca di alternative, oppure di modi per passare la notte di capodanno dopo la mezzanotte e dopo i fuochi d’artificio, allora puoi andare in una delle tante discoteche e locali notturni di Parma, dove potrai ascoltare la più buona musica da discoteca del momento.

31 Dicembre

Concerto di Capodanno
Teatro Regio – lunedì 1 gennaio


Concerto di Capodanno
Auditorium Paganini – lunedì 1 gennaio


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Parma è consigliabile sempre contattare il comune di Parma e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top